Messina - Lipari - Santa Lucia del Mela

1 Giugno 2023

Diocesi di Milazzo: Anniversario dell’esplosione della petroliera Luisa

Per alcuni di noi il nome Luisa può sembrare un nome proprio di una bella ragazza. Non è così se lo associamo alla tragedia del 5 Giugno 1965. “Luisa” era una bellissima petroliera iscritta al compartimento di Palermo, ma era di proprietà di una società veneziana, la Cosarma.

22 Dicembre 2022

A Milazzo consegna dei pacchi natalizi ai marittimi

L’arcidiocesi di Messina e l’impegno dei volontari di Milazzo, supportati dalla Capitaneria di Porto e dal contributo degli operatori del porto stesso, hanno rivolto l’augurio natalizio ai marittimi imbarcati sulle navi presenti in rada, consegnando un centinaio di pacchi natalizi.

8 Giugno 2022

Cinquantasette anni fa l’esplosione della petroliera “Luisa”, Milazzo ricorda Mimmo Maisano

La Stella Maris di Milazzo ha ricordato lo scorso 5 giugno il triste evento e la morte del milazzese, Mimmo Maisano, con una messa di Suffragio e una breve cerimonia lungo la via a lui dedicato.

5 Gennaio 2022

Stella Maris Milazzo: la benedizione e i doni ai marittimi del porto per il Natale

Per il Natale nel porto di Milazzo vengono consegnati i doni ai marittimi benedetti da padre Vincenzo Tomaiuoli, sacerdote della Congregazione dei missionari di San Carlo, alla presenza di Massimiliano Mezzani, comandante del porto di Milazzo e presidente del comitato welfare della Gente di mare, accompagnato dal luogotenente Roberto Antonacci e da Matteo di Flavia, responsabile della Stella Maris di Milazzo.

15 Luglio 2021

Messina: i locali del Molo Marullo a Milazzo verranno adibiti all’Apostolato del mare

Affidati dall’AdSP dello Stretto all’Arcidiocesi di Messina i locali per l’Apostolato del Mare nel porto di Milazzo.

16 Giugno 2021

Milazzo: la posa della statua di San Francesco di Paola nei fondali dell’area protetta di Capo Milazzo

Nei fondali dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, è stata posata la Statua di San Francesco da Paola, Patrono della Gente di Mare Italiana.

31 Marzo 2021

A Capo Milazzo la reliquia di S. Antonio riapproda dopo 800 anni

L’approdo della reliquia di Sant’Antonio da Padova a Capo Milazzo alla presenza dei rappresentanti dell’Area Marina Protetta.

30 Dicembre 2020

L’iniziativa della Stella Maris di Milazzo in favore dei marittimi

Al porto di Milazzo, il Comitato Welfare e l’Associazione Stella Maris, attuano iniziative di solidarietà nei confronti dei marittimi e di coloro che sono stati costretti a vivere le feste natalizie in una condizione di indigenza.

15 Ottobre 2019

Inaugurazione della nuova Cappella nel Porto di Milazzo

A Milazzo, il vescovo Cesare di Pietro e tutte le autorità portuali e marittime, hanno inaugurato la nuova cappella.

3 Luglio 2019

Tragedia nel mare. Un marittimo italiano muore nell’incendio sulla nave SynZania

L’ufficiale di macchina Roberto Monteguardia, ha perso la vita durante le operazioni di evacuazione della nave cargo scattate a seguito del grosso incendio divampato a bordo.
L’incidente è avvenuto nel porto di Aliaga, in Turchia, sulla nave Syn Zania della flotta della compagnia italiana Synergas.