APOSTOLATO DEL MARE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Messina - Lipari - Santa Lucia del Mela

26 settembre 2018

La Stella Maris di Milazzo premiata dal Giornale Terminal

Matteo Di Flavia riceve il premio per solidarietà e accoglienza dei marittimi dal giornale Terminal

6 agosto 2018

Festa della Gente di mare

Il 2 agosto 2018 si è svolta la festa della Gente di mare dedicata ai pescatori con processione in mare. Pubblichiamo alcune foto della giornata. (v. la stella sulla spalla della Madonna “Stella del Mare”).  

31 luglio 2018

L’associazione Stella Maris di Milazzo nella trasmissione A Sua immagine

Nella puntata del 23/07/2017 della trasmissione A Sua immagine dedicata al mondo del mare, è stato intervistato Matteo di Flavia, presidente della Associazione Stella Maris di Milazzo che ha raccontato la sua personale esperienza e le difficoltà della gente di mare. qui il link della trasmissione.

13 luglio 2018

Giornata della Gente di mare nel 75° del Patronato di San Francesco sui marittimi

Si celebrerà domenica  29 luglio 2018 nel santuario di Milazzo la Giornata della Gente di mare nel 75° del Patronato di San Francesco sui marittimi. Durante l’evento è stata inaugurata, da sua Ecc.za Giovanni Accolla arcivescovo di Messina- Lipari-Santa Lucia del Mela, la nuova pilotina del porto. In allegato il programma dell’evento.

13 giugno 2018

Milazzo – Cessione del Comando

Cessione del Comando Capitaneria di Porto di Milazzo Capitano di Fregata (CP) Fabio Rottino è lieto di invitare la S.V. alla cerimonia per la Cessione del Comando al Capitano di Fregata (CP) Francesco Terranova che avrà luogo a Milazzo, Lungomare Marina Garibaldi il giorno 15 giugno p.v. alle ore 11.00. Biglietto d’invito.

12 giugno 2018

Milazzo – Giornata della Marina 2018

http://apostolatomare.chiesacattolica.it/wp-content/uploads/sites/35/2018/07/03/INVITO-GIORNATA-DELLA-MARINA-3.pdf

9 maggio 2016

VI centenario della nascita di San Francesco di Paola e giubileo dei marittimi

Per i marittimi Milazzesi il santuario di San Francesco di Paola è stato ed è l’ultimo luogo da visitare prima dell’imbarco e il primo subito dopo lo sbarco. A San Francesco di Paola, celeste patrono dei marittimi italiani,