Messina - Lipari - Santa Lucia del Mela

16 Giugno 2021

Milazzo: la posa della statua di San Francesco di Paola nei fondali dell’area protetta di Capo Milazzo

Nei fondali dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, è stata posata la Statua di San Francesco da Paola, Patrono della Gente di Mare Italiana.

31 Marzo 2021

A Capo Milazzo la reliquia di S. Antonio riapproda dopo 800 anni

L’approdo della reliquia di Sant’Antonio da Padova a Capo Milazzo alla presenza dei rappresentanti dell’Area Marina Protetta.

30 Dicembre 2020

L’iniziativa della Stella Maris di Milazzo in favore dei marittimi

Al porto di Milazzo, il Comitato Welfare e l’Associazione Stella Maris, attuano iniziative di solidarietà nei confronti dei marittimi e di coloro che sono stati costretti a vivere le feste natalizie in una condizione di indigenza.

15 Ottobre 2019

Inaugurazione della nuova Cappella nel Porto di Milazzo

A Milazzo, il vescovo Cesare di Pietro e tutte le autorità portuali e marittime, hanno inaugurato la nuova cappella.

3 Luglio 2019

Tragedia nel mare. Un marittimo italiano muore nell’incendio sulla nave SynZania

L’ufficiale di macchina Roberto Monteguardia, ha perso la vita durante le operazioni di evacuazione della nave cargo scattate a seguito del grosso incendio divampato a bordo.
L’incidente è avvenuto nel porto di Aliaga, in Turchia, sulla nave Syn Zania della flotta della compagnia italiana Synergas.

8 Aprile 2019

Tanti fedeli a Vittoria per la festa di S. Francesco Di Paola.

Domenica 7 aprile è stata la giornata clou per la festa di San Francesco di Paola. Una processione per onorare il patrono della Sicilia e della gente di mare nel quinto centenario della canonizzazione.

14 Gennaio 2019

Padre Mario Savarese lascia Milazzo, il saluto al Santuario di San Francesco di Paola.

Al Santuario di San Francesco di Paola, si è tenuta una messa di commiato per padre Mario Savarese, 48 anni, parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore e superiore del convento di frati Minimi

30 Novembre 2018

Santa Messa a bordo della nave Laurana

Il 29 novembre 2018 a Milazzo, a bordo della nave Laurana si è tenuta una Messa in memoria dei marittimi caduti in mare.

26 Settembre 2018

La Stella Maris di Milazzo premiata dal Giornale Terminal

Matteo Di Flavia riceve il premio per solidarietà e accoglienza dei marittimi dal giornale Terminal

6 Agosto 2018

Festa della Gente di mare

Il 2 agosto 2018 si è svolta la festa della Gente di mare dedicata ai pescatori con processione in mare. Pubblichiamo alcune foto della giornata. (v. la stella sulla spalla della Madonna “Stella del Mare”).