APOSTOLATO DEL MARE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Roma

22 Dicembre 2021

I pescatori di Mazara del Vallo in Udienza da Papa Francesco

Questa mattina, mercoledì 22 dicembre 2021, il Santo Padre ha ricevuto i pescatori di Mazara del Vallo e i loro familiari. La loro vicenda aveva scosso tutta l’Italia e anche il Papa. Tredici dei diciotto pescatori di Mazara del Vallo che su due pescherecci avevano gettato le reti in acque internazionali al largo della Libia per la pesca del gambero rosso, vengono sequestrati e torturati nelle prigioni delle milizie di Haftar.

13 Dicembre 2021

Assemblea del ‘Comitato Nazionale Welfare’ della Gente di Mare

L’Assemblea ordinaria dei soci del Comitato Nazionale del Welfare della Gente di Mare,  si terrà il giorno Lunedì 20 Dicembre 2021, alle ore 16.00, presso la Sala Cinema del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, sita in Viale dell’Arte, n. 16, Roma. Parteciperà don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio Apostolato del Mare.

7 Agosto 2020

Papa Francesco dedica l’intenzione di preghiera a quanti vivono del mare

Nei 100 anni di vita di Stella Maris (Apostolato del Mare), il “Video del Papa” di agosto è rivolto ai marittimi, ai pescatori e alle loro famiglie, le cui vite affrontano molteplici sfide e difficoltà soprattutto in questo periodo di pandemia

20 Gennaio 2020

L’incontro del Papa con i pescatori di San Benedetto per difendere il mare

I pescatori di San Benedetto del Tronto vengono invitati a “non perdere la speranza” di fronte alle incertezze di un lavoro “duro e rischioso”.

1 Ottobre 2019

2° Corso di formazione per preti on board

Si terrà a Roma, il 10 ottobre 2019, il 2° Corso di formazione per preti i on-board dal titolo «Prendi il largo e gettate le reti» (Lc 5,4).