Un appello “ad una maggiore solidarietà verso le persone più emarginate”, e in particolare verso le “ondate di persone disperate che hanno perso il lavoro, come i pescatori, provenienti dalle zone rurali”. A lanciarlo è il card. Peter K.A. Turkson, prefetto del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale, nel messaggio per la Giornata mondiale della pesca, che si celebra domani. Serve più solidarietà e servono leggi che migliorino le condizioni di vita e di lavoro dei pescatori e delle loro famiglie. Un pensiero particolare ai pescatori di Mazara del Vallo detenuti in Libia. La celebrazione di quest'anno cade in un periodo molto particolare, in cui gli effetti della pandemia di COVID-19 si sono diffusi rapidamente in tutto il mondo, con conseguenze drammatiche per le economie di numerosi Paesi e con un grave impatto sui settori più vulnerabili, come quello della pesca.
Vai all'articolo integrale: http://www.humandevelopment.va/it/news/messaggio-per-la-giornata-mondiale-della-pesca-2020.html
In allegato il Messaggio per la Giornata Mondiale della Pesca del Card. Peter Turkson nelle varie lingue e la preghiera.