Ieri 21 dicembre 2022, il Cappellano del Porto di Bari e Assistente Spirituale Mons. Franco Lanzolla della Stella Maris di Bari ha celebrato la Santa Messa di Natale al porto commerciale di Bari nella sala predisposta per l'occasione del Terminal Crociere. Hanno partecipato alla celebrazione eucaristica il Comandante del Porto, Ammiraglio Vincenzo Leone, il Segretario Generale dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, dott. Tito Vespasiani, le massime Autorità della Polizia di Frontiera e della Dogana. Altresì, il dott. Pasquale Trizio, Presidente Onorario dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, alla fine della celebrazione ha presentato il calendario anno 2023 della Stella Maris di Bari e ricordati i 5 morti, di cui alcuni della Città di Molfetta, del rimorchiatore Franco T. affondato nelle acque del Mar Adriatico di Fronte alle coste di Bari. Il calendario è stato donato ai partecipanti alla Santa Messa, i quali hanno elargito delle offerte libere per le attività della Stella Maris al fine dell'assistenza dei marittimi stranieri. Presenti anche l'Associazione Nastro Verde, con il Presidente Ammiraglio Michele Dammico, e alcuni soci Ammiraglio Mario Della Valle di Pompei, Ammiraglio Tommaso Gismondi, Luogotenente Antonio Moro, ecc.
La Stella Maris ha offerto, alla fine della celebrazione e dopo un breve saluto augurale del Comandante del Porto e del Rappresentante dell'Autorità di Sistema Portuale, a tutti i partecipanti per un brindisi di auguri per le prossime festività natalizie, spumante e panettone.
In allegato la locandina della giornata: https://www.stellamaris.tv/single-post/stella-maris-bari-fraternit%C3%A0-e-aguri-per-il-s-natale-2022