Le restrizioni legate all'emergenza sanitaria hanno reso ancora più difficili le condizioni dei marittimi a bordo, che non possono sbarcare. Massimo Franzi, presidente nazionale della Federazione italiana Stella Maris, afferma in un intervista che è fondamentale il sostegno della fede e il sorriso dell’accoglienza. Ogni marittimo, di qualsiasi parte del mondo, sa che può trovare questo incontrando un qualsiasi “ship visitor”, ovvero un volontario di Stella Maris, associazione che si prende cura del conforto spirituale e materiale dei marittimi lontani da casa e, spesso, abbandonati da tutti, anche dai loro armatori.
Un abbandono reso ancora più difficile dalle restrizioni imposte a seguito dall'emergenza Covid che, ancora oggi, impediscono ai marittimi stranieri di sbarcare nei porti di passaggio, anche solo per qualche ora.
Vai all'articolo: https://www.ligurianautica.com/cronaca/stella-maris-riprende-le-visite-a-bordo-cosi-siamo-stati-vicini-ai-marittimi-anche-durante-il-lockdown/56462/