Marittimi

5 Gennaio 2022

Stella Maris Milazzo: la benedizione e i doni ai marittimi del porto per il Natale

Per il Natale nel porto di Milazzo vengono consegnati i doni ai marittimi benedetti da padre Vincenzo Tomaiuoli, sacerdote della Congregazione dei missionari di San Carlo, alla presenza di Massimiliano Mezzani, comandante del porto di Milazzo e presidente del comitato welfare della Gente di mare, accompagnato dal luogotenente Roberto Antonacci e da Matteo di Flavia, responsabile della Stella Maris di Milazzo.

15 Luglio 2021

Messina: i locali del Molo Marullo a Milazzo verranno adibiti all’Apostolato del mare

Affidati dall’AdSP dello Stretto all’Arcidiocesi di Messina i locali per l’Apostolato del Mare nel porto di Milazzo.

25 Giugno 2021

25 Giugno: “Giornata mondiale del Marittimo”

Il 25 giugno è stato dichiarato dall’International Maritime Organization (imo) “Giornata mondiale del Marittimo”. La campagna 2021 Day of the Seafarer continuerà a incoraggiare i governi a sostenere i marittimi in mezzo alla pandemia, ma amplierà il suo messaggio, chiedendo un futuro equo per i marittimi .

10 Giugno 2021

Palermo: S.Messa in suffragio delle vittime della Petroliera Luisa

Nel porto di Palermo, don Michele Giuffrida, ha presieduto una Messa in commemorazione delle vittime di Palermo.

7 Giugno 2021

Augusta: la festa di Maria SS. Stella del Mare al porticciolo turistico di Augusta

Al porticciolo turistico di Augusta, si terrà sabato 12 giugno 2021, una Messa in memoria dei marittimi, vittime delle tragedie del mare.

7 Maggio 2021

Stati Uniti: il 22 maggio è la Giornata di preghiera per i marittimi

La Conferenza episcopale degli Stati Uniti promuove, per sabato 22 maggio, una “Giornata nazionale di preghiera e commemorazione per i marittimi”, con l’obiettivo di pregare e commemorare i marinai e la gente di mare.

12 Aprile 2021

La Capitaneria dona le colombe alla mensa dei poveri di Gaggiola

L’impegno del padre guardiano del convento di Gaggiola verso i marittimi

31 Marzo 2021

A Capo Milazzo la reliquia di S. Antonio riapproda dopo 800 anni

L’approdo della reliquia di Sant’Antonio da Padova a Capo Milazzo alla presenza dei rappresentanti dell’Area Marina Protetta.

29 Marzo 2021

Papa Francesco prega per i marittimi bloccati sulle navi a causa della pandemia

Il pensiero del Papa al termine della preghiera mariana va ai marittimi bloccati sulle navi a causa della pandemia. Per loro e per i lavoratori che vivono situazioni di difficoltà, il Pontefice invoca il conforto della Vergine Maria

3 Marzo 2021

Diocesi di La Spezia: Dolci della solidarietà ai marittimi bloccati in rada per la pandemia

La Stella Maris di La Spezia e Lions donano generi alimentari alle mense dei poveri da parte della compagnia Costa.