APOSTOLATO DEL MARE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Marittimi

8 Giugno 2022

Cinquantasette anni fa l’esplosione della petroliera “Luisa”, Milazzo ricorda Mimmo Maisano

La Stella Maris di Milazzo ha ricordato lo scorso 5 giugno il triste evento e la morte del milazzese, Mimmo Maisano, con una messa di Suffragio e una breve cerimonia lungo la via a lui dedicato.

8 Giugno 2022

Palermo: Messa in suffragio per le vittime della Petroliera Luisa

S. Messa Domenica 5 Giugno 2022 alle ore 9.30, nella Parrocchia di Maria SS. Stella Maris al Porto di Palermo, gli eroici Caduti di Nave Luisa saranno ricordati e sarà elevata una corale preghiera in loro suffragio.

16 Maggio 2022

Genova: Convegno nazionale per i Novant’anni dell’Apostolato del Mare in Italia

Il Convegno Nazionale per i novant’anni dell’Apostolato del Mare in Italia si terrà a Genova nei giorni di venerdì 9 e sabato 10 settembre 2022.

16 Maggio 2022

Ravenna: “un porto accogliente ed inclusivo”

Anche la Diocesi e in particolare l’associazione Stella Maris partecipano allo ‘European Maritime Day’ in programma il 19 e 20 maggio in città. “Ravenna, un porto accogliente ed inclusivo”, è il convegno organizzato dalla Stella Maris, in programma il prossimo 18 maggio, che si terrà nella sala D’Attorre di Casa Melandri. Si tratta del primo […]

12 Aprile 2022

Diocesi di Bari: Giornata del mare e della cultura marinara

Si è conclusa ieri, lunedì 11 aprile, la “Settimana blu”: una serie di iniziative che hanno coinvolto 7mila studenti pugliesi per diffondere la cultura legata al mare, come bene da tutelare e risorsa da sfruttare.

28 Febbraio 2022

Odessa: In tanti vogliono fuggire

Odessa è terrorizzata, ha il fiato sospeso. Nella quarta città più popolosa dell’Ucraina che affaccia sul Mar Nero, i soldati russi ancora non sono entrati. Eppure sono lì, dietro l’angolo, a poca distanza, come le navi minacciose che si vedono ad occhio nudo dal molo di uno dei principali porti del Paese.

5 Gennaio 2022

Stella Maris Milazzo: la benedizione e i doni ai marittimi del porto per il Natale

Per il Natale nel porto di Milazzo vengono consegnati i doni ai marittimi benedetti da padre Vincenzo Tomaiuoli, sacerdote della Congregazione dei missionari di San Carlo, alla presenza di Massimiliano Mezzani, comandante del porto di Milazzo e presidente del comitato welfare della Gente di mare, accompagnato dal luogotenente Roberto Antonacci e da Matteo di Flavia, responsabile della Stella Maris di Milazzo.

15 Luglio 2021

Messina: i locali del Molo Marullo a Milazzo verranno adibiti all’Apostolato del mare

Affidati dall’AdSP dello Stretto all’Arcidiocesi di Messina i locali per l’Apostolato del Mare nel porto di Milazzo.

25 Giugno 2021

25 Giugno: “Giornata mondiale del Marittimo”

Il 25 giugno è stato dichiarato dall’International Maritime Organization (imo) “Giornata mondiale del Marittimo”. La campagna 2021 Day of the Seafarer continuerà a incoraggiare i governi a sostenere i marittimi in mezzo alla pandemia, ma amplierà il suo messaggio, chiedendo un futuro equo per i marittimi .

10 Giugno 2021

Palermo: S.Messa in suffragio delle vittime della Petroliera Luisa

Nel porto di Palermo, don Michele Giuffrida, ha presieduto una Messa in commemorazione delle vittime di Palermo.