Trieste, 21 aprile 2012

Si terrà il prossimo 21 aprile a Trieste, nell'Auditorium del Molo IV, il convegno "Chiesa, Gente di mare, Welfare a Trieste", organizzato dall'Associazione Stella Maris di Trieste in collaborazione con il Comitato Territoriale per il welfare della gente di mare, l'Apostolato del Mare Italiano e la Federazione Nazionale Stella Maris. La tavola rotonda, il cui inizio è previsto alle ore 9.30, intende proporre una disamina della promozione del welfare marittimo da diversi punti di vista: ecclesiale, militare, civile, istituzionale. L'evento, fortemente voluto dal Vescovo, S.E. Mons. Giampaolo Crepaldi, mira a stimolare la riflessione della società civile sui protagonisti del trasporto via nave, i lavoratori marittimi, in una città, come Trieste, che tradizionalmente è "città di mare", e la cui economia è strettamente connessa al porto.
21 Aprile 2012