APOSTOLATO DEL MARE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Tante Maglie per una sola rete

Nei giorni 20-22 gennaio c.a., si terrà il secondo convegno nazionale dell'Ufficio nazionale per l'apostolato del mare. Il Convegno è frutto del lavoro di questi primi cinque anni di vita dell'Ufficio per l’apostolato del mare. Il tema “Tante maglie per una sola rete” esprime il desiderio non solo di condividere un lavoro quanto piuttosto di confrontarsi sui diversi temi che interessano il mondo del mare.
4 Gennaio 2017

Nei giorni 20-22 gennaio c.a., si terrà il secondo convegno nazionale dell'Ufficio nazionale per l'apostolato del mare. Il Convegno è frutto del lavoro di questi primi cinque anni di vita dell'Ufficio per l’apostolato del mare. Il tema “Tante maglie per una sola rete” esprime il desiderio non solo di condividere un lavoro quanto piuttosto di confrontarsi sui diversi temi che interessano il mondo del mare. Giacché l’importanza di un particolare e gli stessi bisogni che esso può avere si comprendono di più e meglio se considerato/i all’interno di un tutto di cui è/sono parte, quindi l’ambito generale nel quale comprendere la gente di mare non può che essere il sistema mare, cioè “l’insieme delle filiere del sistema produttivo al cui interno operano imprese e persone che basano sulla risorsa mare il proprio processo produttivo e il proprio percorso di sviluppo professionale” .

Tante maglie per una sola rete, evoca perciò sia i molteplici aspetti del sistema mare sia la ragnatela di legami e connessioni da creare per abitare e servire un mondo così complesso.

Il convegno sarà a presso l’NH Villa Carpegna, Via Pio IV, 6   00165 Roma.