A Porto Nogaro, in vista della Giornata nazionale del mare e della cultura marina, il Centro Stella Maris promuove una serie di iniziative volte a sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.
Questo articolo racconta una mattinata speciale, quella del 6 Marzo 2026 nel porto di Genova, a fianco dall’ispettrice Paola Cervetto dell’ITF (International Transport Workers’ Federation) figura impegnata sulla tutela dei diritti dei marittimi. Dedica particolare attenzione alle condizioni del lavoro dignitoso a bordo delle navi. Insieme a lei era presente Yuri Boselli della Stella Maris […]
Un cammino di servizio, accoglienza e solidarietà verso i marittimi e la “gente di mare”, costruito con dedizione da volontari e comunità portuale, testimonianza viva di fede, fraternità e cultura del mare guidati dallo spirito di San Francesco di Paola, patrono della gente di mare.
Maruzzella De Simone è il nuovo presidente della Stella Maris Milazzo. E’ la prima donna in Sicilia a guidare una sede dell’associazione.
Domenica 14 dicembre le diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e di Porto-Santa Rufina hanno organizzato il Giubileo degli operatori del mare.
A Salerno, nella Chiesa di Sant’Anna al Porto, domenica 13 luglio è stata celebrata la “Domenica del Mare”
L’Ufficio Diocesano della diocesi di Rossano-Cariati, ha organizzato alcuni momenti di preghiera e riflessione per manifestare la vicinanza a tutti coloro che vivono e lavorano nel mondo marittimo.
Giornata nazionale del mare – Sabato 12 e domenica 13 luglio 2025 in Sardegna l’Apostolato del Mare nazionale ha celebrato un momento particolare. All’interno il resoconto della giornata
A “Ci sono anch’io” la realtà dell’Apostolato del mare racconta le voci e volti di chi lavora nel settore marittimo
L’11 aprile 2025 a Porto Nogaro, porto marittimo della provincia di Udine, si è celebrata la “Giornata nazionale del mare”, a conclusione la “Settimana del mare”.