Stella Maris Milazzo

Anche a Milazzo, provincia di Messina, è stato commemorato il 50° anniversario della tragedia della nave petroliera Luisa.
La celebrazione ha avuto luogo Venerdì  5 giugno alle ore 18,30 presso la Parrocchia di S. Maria Maggiore, parrocchia di origine di Domenico Maisano, vittima milazzese della tragedia.
16 Giugno 2015

La S. Messa è stata celebrata da P. Mario Savarese o.m., responsabile della pastorale dei marittimi del Porto di Milazzo e assistente spirituale della locale Stella Maris.
Nel ricordare il 50° del triste evento, in cui persero la vita il compianto Maisano e altri 28 marittimi, sono stati coinvolte la Marina Militare, la capitaneria di Porto e il Comune di Milazzo.
Il gesto estremo compiuto dal comandante e dal personale di bordo della Petroliera Luisa, dinnanzi all’inevitabile tragedia avvenuta a Bandar Mashour, in Iran, il 5 giugno 1965, evidenzia innanzitutto l’eroicità e la dedizione di questi nostri uomini di mare.
Oltre ai familiari e alle Autorità civili e militari era presente un gruppo di alunni e docenti in rappresentanza dell’Istituto Nautico “L. da Vinci” di Milazzo.
Al termine della Celebrazione è stata  fatta la Commemorazione dell’evento e poi è stata deposta una corona di alloro presso la via intitolata al marittimo milazzese nelle vicinanze della sua casa natale.