90.mo anniversario dell'Apostolato del Mare

Dal 18 al 20 Ottobre 2010 si terranno a Glasgow, le celebrazioni del 90° Anniversario dell'Apostolato del Mare al quale parteciperanno i Direttori Nazionali.     "Nell’ottobre del 1922, un gruppo di persone guidate dal gesuita, padre Egger, si riunirono a Glasgow e decisero di impegnarsi per “promuovere lo sviluppo spirituale, morale e sociale dei marittimi”. […]
17 Maggio 2012

"Nell’ottobre del 1922, un gruppo di persone guidate dal gesuita, padre Egger, si riunirono a Glasgow e decisero di impegnarsi per “promuovere lo sviluppo spirituale, morale e sociale dei marittimi”. Nacque così il primo ramo dell’Apostolato del Mare. In occasione del 90.mo anniversario della sua fondazione, si aperto ieri nella città scozzese l’incontro degli Apostolati del Mare (Aos- Apostleship of the sea) d’Europa. Ad oggi, l’Apostolato del Mare è l’opera ufficiale della Chiesa cattolica per il servizio pastorale della gente di mare. Per far fronte a questa responsabilità, la Chiesa lo ha posto nell’ambito del Pontificio Consiglio per i Migranti e gli itineranti, presieduto da mons. Antonio Maria Veglio, il quale si è rivolto a partecipanti all’incontro con messaggio di incoraggiamento letto durante i lavori di oggi. Sui suoi contenuti, ci riferisce Marco Guerra..."