In occasione della benedizione dellaltare della cappella nella sede dellAssociazione stella Maris di Genova, svoltasi il 21 febbraio 2012 alla presenza dellArcivescovo di Genova e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, S. Em. Cardinale Angelo Bagnasco, lApostolato del Mare italiano ha inviato al Presidente dellAssociazione, diacono Massimo Franzi, il testo di saluto che di seguito riportiamo:
Gentilissimo Presidente, Diacono Massimo Franzi,
lUfficio Nazionale per lapostolato del mare si unisce alla gioia di tutti voi.
La circostanza della Dedicazione dellaltare, allinterno della cappella del Centro Stella Maris, vi vedrà uniti al Vostro Arcivescovo S. Em. Il Cardinale Angelo Bagnasco e sarete confermati nella missione della Chiesa.
La vostra bella storia, la lunga esperienza nellaccoglienza dei fratelli marittimi, la competenza dei volontari da te coordinati, maturata in questi anni, ci fa leggere lavvenimento della Dedicazione come un momento di sintesi e di rilancio missionario.
Laltare ara del sacrificio, pietra preziosa e eletta, mensa del convito festivo sia input per tutti a restare uniti a Cristo e, alimentati dalla sua grazia, a non risparmiare nessuna energia per portare il suo amore misericordioso a tutti i fratelli.
Gli auguri vogliono essere un grande grazie per la vostra opera e elevare una preghiera perché essa cresca e rifletta sempre più lunità del cuore di Dio nellunica missione.
Roma 21 febbraio 2013 Don Natale Ioculano
Direttore