Un altro importante appuntamento per riflettere, approfondire e conoscere il mondo del mare guardato con gli occhi della Gente di Mare. Dopo il Convegno Nazionale dell'Apostolato del Mare Italiano, svoltosi nel mese di ottobre, Salerno ospiterà un'altra importante iniziativa per proseguire nella riflessione e attenzione verso i marittimi.
Gli Uffici Diocesani per i problemi sociali e il lavoro e per l'apostolato del mare di Salerno, promuovono per il giorno 16 novembre un incontro sulle peculiarità e vulnerabilità del lavoro del mare.
Introdurrà i lavori la dottoressa Antonia Autuori, Presidente dell'Associazione Stella Maris di Salerno, da anni impegnata nella promozione dell'Apostolato del mare sia all'interno del Porto di Salerno sia sul territorio diocesano.
Le relazioni saranno tenute dal dottor Umberto Masucci, presidente dell'Italian Maritime Cluste, e da Sua Eccellenza Mons. Francesco Alfano, Arcivescovo di Sorrento - Castellammare di Stabia e Vescovo Promotore dell'Apostolato del mare.
Oltre ai relatori, interverranno i direttori degli uffici pastorali diocesani, le autorità del Porto e il presidente dell'International Propeller Clubs.
Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Memoli della Rete Interdiocesana "Nuovi Stili di Vita".
L'incontro si svolgerà presso la Sala della Compagnia Portuale all'interno del Porto di Salerno con inizio alle ore 10,00.