APOSTOLATO DEL MARE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Savona festeggia la Domenica del Mare

La Messa dell’anniversario per la Domenica del Mare, è stata trasmessa domenica 11 luglio alle ore 11.00 da Rai1, presso la Cattedrale di Savona 'Nostra Signora Assunta'.
12 Luglio 2021

Per il centenario della nascita dell’Apostolato del mare la Conferenza episcopale italiana ha scelto la diocesi di Savona-Noli come sede per la Messa dell’anniversario,  dove è stata trasmessa domenica 11 luglio alle ore 11.00 da Rai 1.

L’eucaristia in Cattedrale è stata  presieduta dal vescovo Calogero Marino, concelebrata da don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei, e don Andrea Camoirano, segretario del vescovo e assistente spirituale della Stella Maris di Savona.

L’associazione Stella Maris “don Mario Genta”, presieduta da Maurizio Turboni, ha coinvolto per la celebrazione, oltre alle istituzioni civili e militari, tutte le realtà attive nel porto di Savona.

Un momento religioso che ha contibuito di far conoscere  attraverso leimmagini televisive di ammirare e far conoscere le bellezze architettoniche e artistiche della nostra Cattedrale.

Vai all'articolohttps://www.ecodisavona.it/2021/07/11/savona-diretta-televisiva-su-rai-1-della-s-messa-della-domenica/

Video della Santa Messa alla Cattedrale 'Nostra Signora Assunta'https://www.raiplay.it/video/2021/07/Santa-Messa-dalla-Cattedrale-di-Savona-6ad6d1c6-8041-4088-89de-40930ccb02e1.html