Celebrazioni

22 Aprile 2022

Diocesi di Ravenna-Cervia: saluti a p. Pietro Gandolfi per i suoi 23 anni di servizio

Il giorno 26 aprile 2022, nella diocesi di Ravenna-Cervia, verrà organizzata una grande festa di saluto a padre Pietro Gandolfi per i suoi 21 anni di servizio nell’Apostolato del Mare a favore dei migranti.

5 Gennaio 2022

Stella Maris Milazzo: la benedizione e i doni ai marittimi del porto per il Natale

Per il Natale nel porto di Milazzo vengono consegnati i doni ai marittimi benedetti da padre Vincenzo Tomaiuoli, sacerdote della Congregazione dei missionari di San Carlo, alla presenza di Massimiliano Mezzani, comandante del porto di Milazzo e presidente del comitato welfare della Gente di mare, accompagnato dal luogotenente Roberto Antonacci e da Matteo di Flavia, responsabile della Stella Maris di Milazzo.

12 Luglio 2021

Savona festeggia la Domenica del Mare

La Messa dell’anniversario per la Domenica del Mare, è stata trasmessa domenica 11 luglio alle ore 11.00 da Rai1, presso la Cattedrale di Savona ‘Nostra Signora Assunta’.

12 Luglio 2021

Messaggio per la Domenica del Mare 2021

Si celebra l’11 luglio la Domenica del Mare che ogni anno è occasione per ricordare gli 1,7 milioni di lavoratori dell’industria marittima. Lo ha ricordato il cardinale Peter K.A. Turkson, Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, nel Messaggio per la Giornata.

16 Giugno 2021

Milazzo: la posa della statua di San Francesco di Paola nei fondali dell’area protetta di Capo Milazzo

Nei fondali dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, è stata posata la Statua di San Francesco da Paola, Patrono della Gente di Mare Italiana.

10 Giugno 2021

Palermo: S.Messa in suffragio delle vittime della Petroliera Luisa

Nel porto di Palermo, don Michele Giuffrida, ha presieduto una Messa in commemorazione delle vittime di Palermo.

7 Giugno 2021

Augusta: la festa di Maria SS. Stella del Mare al porticciolo turistico di Augusta

Al porticciolo turistico di Augusta, si terrà sabato 12 giugno 2021, una Messa in memoria dei marittimi, vittime delle tragedie del mare.

12 Aprile 2021

La Spezia: Le messe pasquali a bordo delle navi da crociera.

Padre Gianluigi Ameglio dei frati minori francescani di Gaggiola, ha celebrato a bordo di due grandi navi alla fonda nella rada: la Costa “Fascinosa” e la Costa “Magica”.

7 Aprile 2021

Savona: l’ultimo commosso saluto a Don Silvio Delbuono

“Grazie per il bene che ci hai donato”. Don Silvio Delbuono “È stato un sacerdote gioioso e disponibile con tutti, lo possono testimoniare i suoi fedeli. Era sempre impegnato e attivo con la sua attenzione pastorale.

31 Marzo 2021

A Capo Milazzo la reliquia di S. Antonio riapproda dopo 800 anni

L’approdo della reliquia di Sant’Antonio da Padova a Capo Milazzo alla presenza dei rappresentanti dell’Area Marina Protetta.