Celebrazioni

19 Ottobre 2020

La Stella Maris di Livorno festeggia i 100 anni dell’Apostolato del Mare

Nel pomeriggio dello scorso mercoledì 7 ottobre 2020, si è celebrata nella chiesa di San Ferdinando a Livorno la S. Messa per la ricorrenza dei cento anni dell’Apostolato del Mare.

19 Ottobre 2020

La Stella Maris di Taranto festeggia il centenario dell’ Apostolato del Mare

Nel 1920 a Glasgow un gruppo di laici, fondò l’Apostolato del Mare. Pio XI benedisse la loro iniziativa e li incoraggiò a estendere il loro ministero in tutti i porti del mondo.

2 Ottobre 2020

Celebrazione a Salerno per i 100 anni della Stella Maris

Il 1 Ottobre, in occasione del 100 anniversario della fondazione della Stella Maris nella chiesa dell’ Annunziata in Salerno, si è celebrata la Santa Messa di Ringraziamento presieduta da Mons. Claudio Raimondo, cappellano della Stella Maris alla presenza delle Autorità Civili e Militari di stanza nel Porto di Salerno.

11 Settembre 2020

15ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato

I Vescovi delle due Commissioni, per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, e dell’Ecumenismo e il dialogo, hanno elaborato un Messaggio per la celebrazione della 15ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato (1° settembre). Quest’anno la celebrazione nazionale sarà ospitata dalla diocesi di Ferrara-Comacchio e si svolgerà domenica 6 settembre 2020

7 Agosto 2020

Papa Francesco dedica l’intenzione di preghiera a quanti vivono del mare

Nei 100 anni di vita di Stella Maris (Apostolato del Mare), il “Video del Papa” di agosto è rivolto ai marittimi, ai pescatori e alle loro famiglie, le cui vite affrontano molteplici sfide e difficoltà soprattutto in questo periodo di pandemia

15 Luglio 2020

Messaggio per la Domenica del Mare 2020

Generalmente viene celebrata la seconda domenica di luglio, quest’anno il giorno 12, per ricordare e pregare in modo speciale la gente di mare che lavora lontano dal proprio paese, dai propri cari e dalla Chiesa locale

12 Luglio 2020

La celebrazione della “Domenica del Mare” a Taranto

La Stella Maris di Taranto annuncia la ricorrenza della “Domenica del Mare” ,12 luglio 2020, nel ricordo dei marittimi, delle loro famiglie e di quanti li assistono.

10 Luglio 2020

Tempo del Creato 2020 (1° settembre – 4 ottobre)

Il Tempo del Creato comincia il 1° settembre, nella Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato, e finisce il 4 ottobre durante la festività di San Francesco, santo patrono dell’ecologia per molte fedeli.

2 Luglio 2020

Domenica del Mare 2020

Quest’anno la Domenica del Mare ricorre il 12 Luglio 2020 e verrà celebrata al porto di Civitavecchia-Tarquinia

21 Giugno 2020

Augusta: Centenario dell’Apostolato del mare celebrato in darsena

L’arcivescovo mons. Pappalardo, celebrerà la Messa alla darsena alle ore: 19.00. Accompagnato dal suono delle sirene delle navi arriverà la nuova Madonna della Stella Maris .