Celebrazioni

2 Gennaio 2021

La benedizione agli equipaggi delle 13 navi presenti nel porto di Civitavecchia

Mons. Gianrico Ruzza impartisce la benedizione per il nuovo anno agli equipaggi delle 13 navi presenti nel porto di Civitavecchia.

2 Gennaio 2021

La Messa e il “grazie” di mons. Ruzza ai ventidue marittimi a bordo della petroliera “Valle di Nervion”

Mons. Ruzza il 20 dicembre 2020, a bordo della petroliera “Valle di Nervion”, ormeggiata a due miglia a largo di Civitavecchia ha salutato i ventidue marittimi.

23 Dicembre 2020

Cei: «Il Natale sarà meno scintillante ma non meno autentico»

Il Consiglio episcopale permanente della Cei nel messaggio per il Natale: «Ricerchiamo nel nostro cuore quello che conta realmente».

23 Dicembre 2020

Nel porto di Genova S. Ecc. Mons. Marco Tasca benedice le Navi e il Mondo Marittimo

Il Vescovo Padre Marco Tasca, si è recato Martedì 22 dicembre 2020, in Capitaneria di Porto di Genova per un augurio ed una Benedizione Natalizia a tutto il mondo Marittimo.

19 Ottobre 2020

La Stella Maris di Livorno festeggia i 100 anni dell’Apostolato del Mare

Nel pomeriggio dello scorso mercoledì 7 ottobre 2020, si è celebrata nella chiesa di San Ferdinando a Livorno la S. Messa per la ricorrenza dei cento anni dell’Apostolato del Mare.

19 Ottobre 2020

La Stella Maris di Taranto festeggia il centenario dell’ Apostolato del Mare

Nel 1920 a Glasgow un gruppo di laici, fondò l’Apostolato del Mare. Pio XI benedisse la loro iniziativa e li incoraggiò a estendere il loro ministero in tutti i porti del mondo.

2 Ottobre 2020

Celebrazione a Salerno per i 100 anni della Stella Maris

Il 1 Ottobre, in occasione del 100 anniversario della fondazione della Stella Maris nella chiesa dell’ Annunziata in Salerno, si è celebrata la Santa Messa di Ringraziamento presieduta da Mons. Claudio Raimondo, cappellano della Stella Maris alla presenza delle Autorità Civili e Militari di stanza nel Porto di Salerno.

11 Settembre 2020

15ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato

I Vescovi delle due Commissioni, per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, e dell’Ecumenismo e il dialogo, hanno elaborato un Messaggio per la celebrazione della 15ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato (1° settembre). Quest’anno la celebrazione nazionale sarà ospitata dalla diocesi di Ferrara-Comacchio e si svolgerà domenica 6 settembre 2020

7 Agosto 2020