Celebrazioni

11 Luglio 2022

La Domenica del Mare a Civitavecchia

Domenica 10 luglio 2022, nella diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, Monsignor Gianrico Ruzza celebra la ‘Domenica del Mare’, con la preghiera ecumenica che accomuna i marittimi di tutto il mondo.

Portoferraio: celebrazione per la Domenica del Mare

Quest’anno la giornata per la ‘Domenica del Mare’, sarà celebrata domenica 10 luglio alle ore 11.00 a Portoferraio (Isola d’Elba) nella concattedrale della Natività.

4 Luglio 2022

La diocesi di Rossano Cariati si prepara alla celebrazione della “Domenica del Mare”

La Giornata del Mare, è nata in Inghilterra nel 1975 ma ha poi assunto una dimensione internazionale ed ecumenica e si tiene ogni seconda domenica del mese di luglio.

Messaggio per la Domenica del Mare 2022

Nella seconda domenica di luglio di ogni anno le comunità cristiane celebrano la Domenica del Mare. Oggi ricordiamo il lavoro essenziale di oltre un milione di marittimi che, tutti i giorni dell’anno, lavorano sulle navi che trasportano merci nel mondo intero.

Arcidiocesi di Lanciano Ortona: Solennità di S. Tommaso e Marcia della Fede

Domenica 3 luglio è stata celebrata la Solennità liturgica dell’apostolo di San Tommaso. Nel 1950simo anniversario del suo Martirio in India.

La Spezia: festa religiosa per Sant’Antonio da Padova

Il 13 giugno 2022, la Chiesa e la famiglia di Gaggiola ricordano e celebrano Sant’Antonio di Padova, l’uomo a cui è dedicato e affidato questo luogo e la sua
carità.

8 Giugno 2022

Cinquantasette anni fa l’esplosione della petroliera “Luisa”, Milazzo ricorda Mimmo Maisano

La Stella Maris di Milazzo ha ricordato lo scorso 5 giugno il triste evento e la morte del milazzese, Mimmo Maisano, con una messa di Suffragio e una breve cerimonia lungo la via a lui dedicato.

Palermo: Messa in suffragio per le vittime della Petroliera Luisa

S. Messa Domenica 5 Giugno 2022 alle ore 9.30, nella Parrocchia di Maria SS. Stella Maris al Porto di Palermo, gli eroici Caduti di Nave Luisa saranno ricordati e sarà elevata una corale preghiera in loro suffragio.

22 Aprile 2022

Diocesi di Ravenna-Cervia: saluti a p. Pietro Gandolfi per i suoi 23 anni di servizio

Il giorno 26 aprile 2022, nella diocesi di Ravenna-Cervia, verrà organizzata una grande festa di saluto a padre Pietro Gandolfi per i suoi 21 anni di servizio nell’Apostolato del Mare a favore dei migranti.

5 Gennaio 2022

Stella Maris Milazzo: la benedizione e i doni ai marittimi del porto per il Natale

Per il Natale nel porto di Milazzo vengono consegnati i doni ai marittimi benedetti da padre Vincenzo Tomaiuoli, sacerdote della Congregazione dei missionari di San Carlo, alla presenza di Massimiliano Mezzani, comandante del porto di Milazzo e presidente del comitato welfare della Gente di mare, accompagnato dal luogotenente Roberto Antonacci e da Matteo di Flavia, responsabile della Stella Maris di Milazzo.