APOSTOLATO DEL MARE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Portoferraio: celebrazione per la Domenica del Mare

Quest’anno la giornata per la 'Domenica del Mare', sarà celebrata domenica 10 luglio alle ore 11.00 a Portoferraio (Isola d’Elba) nella concattedrale della Natività.
4 Luglio 2022

Anche quest’anno la Chiesa celebra la «Domenica del mare», occasione per ricordare i lavoratori dell’industria marittima, ma anche i tanti cappellani e volontari che continuano a offrire il loro supporto, a ogni latitudine, a chi lavora su pescherecci, traghetti, navi merci.

Quest’anno la giornata sarà celebrata domenica 10 luglio alle ore 11.00 a Portoferraio (Isola d’Elba) nella concattedrale della Natività: la santa Messa sarà presieduta dal nostro vescovo mons. Carlo Ciattini con la presenza alla concelebrazione di don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio Nazionale dell’Apostolato del Mare della Conferenza Episcopale Italiana.
La diocesi invita i fedeli a partecipare e unirsi in questo profondo momento di preghiera e festa per tutta la nostra comunità.
La santa messa sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1.

Locandina Elba_ 2022

https://www.diocesimassamarittima.it/wp-content/uploads/sites/2/2022/07/Maremma_26-1.pdf

In allegato l'intervista a d. Bruno Bignami, direttore dell'Ufficio Apostolato del Mare, su "Il mare è vita e luogo di incontro".

Piombino_10.07.2022

Intervista a Mons. Carlo Ciattini: "I marittimi, realtà fragile da proteggere".

https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2022-07/mare-creato-giornata-marittimi-solidarieta.html

 

 

 

In allegato l’omelia del Vescovo Carlo Ciattini, in occasione della Santa Messa per la celebrazione della Domenica del Mare. La Santa Messa è stata celebrata presso il Duomo di Portoferraio domenica 10 luglio 2022 ed è stata trasmessa in diretta televisiva su Rai 1.

https://www.diocesimassamarittima.it/tag/portoferraio/

 

In allegato l'intervista di Mons. Ciattini su Avvenire

Mons. Ciattini_10 uglio2022_ Avvenire