A Taranto l'Apostolato del mare è giunto una cinquantina di anni fa ma ha avuto nuovo impulso nel 2003 per iniziativa dell'allora Arcivescovo Luigi Benigno Papa, rispondendo alle esigenze espresse dai marittimi che si avvicendavano nel porto.
Da allora, nel Centro Stella Maris di Taranto si sono avvicendati tantissimi volontari che ogni giorno creano, per i marittimi, ma anche per tutti coloro che sono nel porto, un ambiente di amicizia e di calore umano e spirituale.
Si è svolto il 13 ottobre 2020 presso il Porto Mercantile di Taranto alle ore 10:00, la celebrazione del Centenario dell’Apostolato del Mare Stella Maris, alla presenza dell'Arcivescovo Filippo Santoro, delle autorità marittime e politiche e dei tanti volontari che hanno e continuano a dare il loro contributo per la gente di mare.
Durante la cerimonia è stato consegnato un attestato di Benemerenza ai volontari, alle persone vicine all’Apostolato del mare ed ai benefattori, da parte della Stella Maris, dell’Arcidiocesi di Taranto e del Dicastero per il Servizio della Promozione Umana Integrale del Vaticano.
Questo il programma dell’evento:
Vai al video della giornata: https://www.youtube.com/watch?v=1lfBm1wchVc&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1tgXOeJ043hoqKjfMFmIWxcQaRgBXv3vTudVjd1Gz9QMyrLnuG-3wuAU4