Domenica del mare

12 Luglio 2024

Messaggio del Cardinale Michael Czerny in occasione della Domenica del Mare 2024

Ogni anno nella seconda domenica di luglio si celebra la Domenica del Mare. Le comunità cattoliche di tutto il mondo pregano per coloro che lavorano nel settore marittimo e per chi si prende cura di loro.

Ravenna celebra la ‘Domenica del Mare’

La Domenica del Mare (Sea Sunday) è nata nel 1975 in Inghilterra su iniziativa dell’Apostolato del Mare della Chiesa Cattolica, la Mission to Seafarers degli Anglicani e la Sailors’ Society della Free Church per ricordare i marittimi, i pescatori le loro famiglie e coloro che li assistono. Nel corso degli anni è diventata la “Giornata internazionale di preghiera per la gente di mare” che viene celebrata ogni anno la seconda domenica di luglio.

L’Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebra la Domenica del Mare

A Rossano-cariati, un lungo week-end di iniziative all’insegna della preghiera e della riflessione per onorare i marittimi e le vittime del mare.