San Benedetto del Tronto - Ripatransone - Montalto

5 Dicembre 2023

Il Vescovo Bresciani ai pescatori: “Dobbiamo avere cura della presenza di Dio”

In occasione della Giornata Mondiale della Pesca celebrata il 21 novembre, il vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Sua Eccellenza Monsignor Carlo Bresciani, ha celebrato l’Eucarestia presso la chiesa San Niccolò di Bari in Acquaviva Picena

25 Settembre 2023

San Benedetto del Tronto: finito il fermo pesca

In occasione della ripresa della pesca, il Vescovo Mons. Carlo Bresciani scrive una lettera ai pescatori. Le parole del Vescovo sono di gratitudine e benedizione.

15 Luglio 2023

San Benedetto del Tronto: i pescatori raccolgono la plastica dal mare

A San Benedetto i pescatori raccolgono la plastica: “Siamo fuorilegge, ma salviamo il mare”.

23 Settembre 2022

Il Vescovo Carlo Bresciani ai pescatori Sambenedettesi: ‘Tornate in mare’.

Il Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto, benedice la ripartenza dei pescatori: “Che il Signore, con l’intercessione di Maria, stella del mare, benedica la fatica del vostro lavoro”.

15 Settembre 2021

San Benedetto del Tronto: Il messaggio del vescovo Carlo Bresciani ai pescatori

Il vescovo Carlo Bresciani ha inviato un messaggio ai pescatori: “Riprende l’attività della marineria, cari pescatori abbiate cura del mare”.

5 Febbraio 2020

IL RESPIRO DELLA TERRA. La conversione ecologica e la pastorale sociale

5° Seminario Nazionale di Pastorale Sociale (San Benedetto del Tronto, 14-17 febbraio 2020).

6 Novembre 2019

Un incontro con la marineria per la Giornata Mondiale della Pesca

Venerdì 15 novembre 2019 la diocesi e don Bruno Bignami incontrano i pescatori sanbenedettesi

12 Settembre 2019

La ripresa dell’attività dopo il fermo pesca

Il vescovo di San Benedetto del Tronto, Carlo Bresciani, ha voluto lasciare il proprio messaggio ai pescatori per il ritorno in mare dopo il fermo pesca: “Vi benedico con affetto”.

3 Luglio 2019

I pescatori di San Benedetto donano pesce fresco a Papa Francesco

Papa Francesco all’udienza in Vaticano del 27 giugno 2019 presso la Sala Clementina, ai circa 100 partecipanti all’Incontro per cappellani e volontari dell’Apostolato del Mare, chiede in particolare di essere misericordiosi, concedendogli le stesse facoltà che ha dato ai Missionari della Misericordia.

26 Luglio 2018

Festa della Madonna della Marina

La Festa in onore della Madonna della Marina, si svolge tutti gli anni l’ultima domenica di luglio. Quest’anno si svolgerà a San Benedetto del Tronto (Ap), dal 26 al 29 luglio 2018. Il clou della manifestazione è rappresentato dalla processione in mare delle barche.