San Benedetto del Tronto - Ripatransone - Montalto

6 Novembre 2019

“Prendi il largo e gettate le reti. Vale ancora la pena pescare oggi?”

La diocesi di S. Benedetto del Tronto il 15 novembre 2019, promuoverà un Incontro dal tema: “Prendi il largo e gettate le reti. Vale ancora la pena pescare oggi?”. Tale iniziativa sarà dedicata a tutti coloro che lavorano, hanno cura e a cuore il mare.

12 Settembre 2019

La ripresa dell’attività dopo il fermo pesca

Il vescovo di San Benedetto del Tronto, Carlo Bresciani, ha voluto lasciare il proprio messaggio ai pescatori per il ritorno in mare dopo il fermo pesca: “Vi benedico con affetto”.

3 Luglio 2019

I pescatori di San Benedetto donano pesce fresco a Papa Francesco

Papa Francesco all’udienza in Vaticano del 27 giugno 2019 presso la Sala Clementina, ai circa 100 partecipanti all’Incontro per cappellani e volontari dell’Apostolato del Mare, chiede in particolare di essere misericordiosi, concedendogli le stesse facoltà che ha dato ai Missionari della Misericordia.

26 Luglio 2018

Festa della Madonna della Marina

La Festa in onore della Madonna della Marina, si svolge tutti gli anni l’ultima domenica di luglio. Quest’anno si svolgerà a San Benedetto del Tronto (Ap), dal 26 al 29 luglio 2018. Il clou della manifestazione è rappresentato dalla processione in mare delle barche.

29 Giugno 2018

La marineria sambenedettese a Roma: “mangiamo pane (e pesce), ma viviamo di bellezza!”

Mangiamo pane (e pesce), ma viviamo di bellezza! È il motto dei cittadini sambenedettesi, capitanati dall’ufficio diocesano per l’apostolato del mare, che con stupore si sono accostati alla magnificenza dell’architettura e dell’arte della capitale.