“Dalla Santa Sede è venuto un segnale molto forte e chiaro sia agli stati che alle agenzie specializzate delle Nazioni Unite, affinché siano al più presto ratificate e attuate le Convenzioni ILO e FAO in materia di lavoro decente e contrasto alla pesca illegale e si accresca la cooperazione internazionale su questi temi”. Così il segretario nazionale della Uilapesca, Fabrizio De Pascale commenta l’evento svoltosi presso la FAO in occasione della giornata mondiale della pesca.
“Ancor più forte” aggiunge De Pascale “è stata la preghiera volta a garantire per tutti i lavoratori della pesca, il rispetto della Dichiarazione Universale sui diritti dell’uomo del 1948 e l’affermazione che i diritti del lavoro in essa previsti debbano considerarsi al pari dei diritti umani”.
Il resoconto dell’evento è disponibile sul giornale on-line della Uila al link:http://www.lavoroitalianoagroalimentare.eu/news/organizzazioni/uila-pesca/2802-la-santa-sede-chiede-ratifica-convenzioni-fao-e-ilo-e-maggiore-cooperazione-internazionale