Solidarietà

7 Febbraio 2020

I marittimi… e ‘La casa lontano da casa’ alla Spezia

Il 4 febbraio 2020 c’è stata l’apertura ufficiale della nuova sede del welfare per la gente di mare nella Parrocchia della Stella Maris, all’interno del Porto Mercantile della Spezia.

14 Gennaio 2020

Marittimi: serata benefica per accoglienza in porto a Genova

Cena di beneficenza presso il ponte Caracciolo di Genova, per raccolta fondi a sostegno dei progetti di Stella Maris per l’accoglienza dei marittimi.

23 Ottobre 2019

Incidente sul cargo Malta: muore un marinaio di 24 anni e altri tre rimangono feriti

Il cargo Malta, era partito la sera 6 ottobre da Cagliari con destinazione Porto Torres. L’allarme è scattato intorno alle 10.30, quando il comandante della «Malta» ha chiesto l’intervento della Guardia costiera, comunicando che a bordo era avvenuto un incidente con un morto e diversi feriti. Dalla Capitaneria di Porto Torres si alzato un elicottero per organizzare i soccorsi.

16 Ottobre 2019

La Spezia dà il benvenuto ai marittimi in uno spazio rinnovato

Si è tenuta il giorno 15 ottobre 2019, alla presenza di S.E.R. Monsignor Luigi Ernesto Palletti, Vescovo della diocesi di La Spezia, la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Welfare della Gente di Mare.

15 Ottobre 2019

Inaugurazione della nuova Cappella nel Porto di Milazzo

A Milazzo, il vescovo Cesare di Pietro e tutte le autorità portuali e marittime, hanno inaugurato la nuova cappella.

19 Settembre 2019

I pasti non consumati sulle navi da crociera donati ai poveri di Napoli

Un progetto nato dalla collaborazione tra Costa Crociere e il Banco Alimentare Onlus che donerà centinaia di pasti alle persone più bisognose. Ogni lunedì, fino al prossimo 28 ottobre, la nave Costa Fascinosa farà scalo nel porto di Napoli per donare il cibo in eccedenza ai poveri.

15 Luglio 2019

S. Messa per i Soci Stella Maris del porto di Palermo

Domenica 14 luglio 2019, in occasione della Giornata del mare, il Cappellano e parroco Stella Maris del porto di Palermo, Don Michele Giuffrida, ha celebrato la S. Messa alla quale hanno partecipato i Soci Stella Maris.

3 Luglio 2019

Tragedia nel mare. Un marittimo italiano muore nell’incendio sulla nave SynZania

L’ufficiale di macchina Roberto Monteguardia, ha perso la vita durante le operazioni di evacuazione della nave cargo scattate a seguito del grosso incendio divampato a bordo.
L’incidente è avvenuto nel porto di Aliaga, in Turchia, sulla nave Syn Zania della flotta della compagnia italiana Synergas.

17 Maggio 2019

Sabato a Porto Nogaro festa per i 10 anni di attività del centro di ascolto “Stella Maris”

Il Centro di ascolto “Stella Maris”, aperto dalla Caritas diocesana di Udine presso la banchina “Margareth” di Porto Nogaro, festeggerà sabato prossimo i suoi primi 10 anni di attività a fianco del personale marittimo straniero presente a bordo delle navi mercantili in transito nello scalo friulano.

30 Novembre 2018

Santa Messa a bordo della nave Laurana

Il 29 novembre 2018 a Milazzo, a bordo della nave Laurana si è tenuta una Messa in memoria dei marittimi caduti in mare.