APOSTOLATO DEL MARE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Mazara del Vallo

23 Dicembre 2021

Pescatori di Mazara rapiti dai libici, ecco il volto di chi li torturò

Per 108 giorni, dall’1 settembre 2020, diciotto pescatori – otto tunisini, sei italiani, due indonesiani e due senegalesi – sono stati trattenuti in Libia. Erano a bordo di due pescherecci di Mazara del Vallo, “Antartide” e “Medinea”, sequestrati dalle motovedette libiche.

12 Novembre 2021

Giornata Mondiale della Pesca

A Mazara del Vallo, dal 20 al 21 novembre 2021, si celebrerà la Giornata Mondiale della Pesca. L’incontro si terrà presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile.

18 Febbraio 2021

Mazara del Vallo: donate attrezzature meccaniche ai pescherecci sequestrati in Libia

L’azienda “Beta” ha donato attrezzature meccaniche per un valore di 18mila euro ai due armatori dei pescherecci mazaresi “Medinea” e “Antartide”.

18 Dicembre 2020

Libia, liberi i pescatori italiani dopo 108 giorni di sequestro. Hanno lasciato Bengasi

Il 17 dicembre due equipaggi di 18 pescatori di Mazara del Vallo sono stati liberati dalle autorità della Libia, che li avevano sequestrati a settembre con l’accusa di aver violato le loro acque territoriali.

18 Dicembre 2020

Liberi i pescatori di Mazara del Vallo. Mogavero: “un dono inaspettato del Natale”

Dopo circa tre mesi è arrivato il giorno della liberazione per i 18 pescatori di Mazara del Vallo sequestrati in Libia nel settembre scorso. “I pescatori hanno già parlato con i loro familiari e sono a bordo dei due loro pescherecci ‘Antartide’ e ‘Medinea’.  L’Apostolato del mare della Conferenza episcopale italiana condivide con queste parole […]