Pesca

30 Marzo 2024

Messaggio per la Giornata Nazionale della Pesca 21 novembre 2023

In occasione della giornata Mondiale della Pesca del 21 novembre 2023, il Card. M. Czerny (Prefetto del Dicastero dello Sviluppo Umano Integrale), lancia un messaggio dal titolo: “Gettate la rete”.

17 Novembre 2023

Diocesi di Rossano-Cariati: festeggia la ‘Giornata Mondiale della Pesca’

Il prossimo martedì 21 novembre alle 17.30 il Mercato Ittico di Schiavonea ospiterà un incontro di preghiera con i pescatori presieduto dal Cappellano diocesano, don Giuseppe Ruffo.

1 Giugno 2023

Diocesi di Rossano-Cariati: La chiesa diocesana in ascolto dei pescatori

Nella parrocchia di Cristo Re in Cariati, si è svolto uno dei due incontri programmati dall’Ufficio Diocesano Apostolato del Mare sul tema: ‘Incontri sinodali la Chiesa in ascolto dei pescatori’.

17 Febbraio 2023

Le chiavi di Pietro – “Rete”

Ogni settimana, una parola, scelta fra le tante pronunciate da Francesco, diventa occasione per rileggere il magistero pontificio, di ieri e di oggi, e mettere in dialogo la Chiesa con il mondo.

17 Febbraio 2023

Messaggio per la Giornata Mondiale della Pesca 21 novembre 2022

Il 21 novembre di ogni anno si celebra la Giornata mondiale della pesca e rappresenta un’occasione per riconoscere, da un lato, l’enorme e talvolta sottovalutata fonte di cibo che il mare fornisce a milioni di esseri umani e, dall’altro, il ruolo, le professioni e frequenti disagi di tutti coloro che sono coinvolti nella pesca e nell’acquacoltura.

21 Novembre 2022

La diocesi di Rossano-Cariati festeggia la Giornata Mondiale della Pesca

L’arcidiocesi di Rossano-Cariati ha celebrato la Giornata mondiale della pesca il 25 novembre scegliendo come luogo simbolo la frazione marina di Schiavonea.

29 Novembre 2021

Massa Marittina e Piombino aprono iniziative dedicate alla pesca, all’ambiente e i trasporti.

La diocesi di Massa Marittima e Piombino apre domenica 28 Novembre l’Anno del Mare. Iniziative dedicate al tema della pesca, dell’ambiente e i dei trasporti.

12 Novembre 2021

Giornata Mondiale della Pesca

A Mazara del Vallo, dal 20 al 21 novembre 2021, si celebrerà la Giornata Mondiale della Pesca. L’incontro si terrà presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile.

30 Novembre 2020

I pescatori a prova di pandemia

Sulle pagine dell’Osservatore Romano, la riflessione di don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale della Cei per i problemi sociali e il lavoro.

20 Novembre 2020

Giornata Mondiale della Pesca 2020

Forte appello del Cardinale Peter K.A. Turkson, Prefetto del Dicastero per lo Sviluppo umano integrale, nel messaggio per il 21 novembre, Giornata mondiale della pesca in cui si riflette sulla ricchezza ma anche sui problemi che affliggono il mondo dei marittimi.