Salerno - Campagna - Acerno

2 Ottobre 2020

Celebrazione a Salerno per i 100 anni della Stella Maris

Il 1 Ottobre, in occasione del 100 anniversario della fondazione della Stella Maris nella chiesa dell’ Annunziata in Salerno, si è celebrata la Santa Messa di Ringraziamento presieduta da Mons. Claudio Raimondo, cappellano della Stella Maris alla presenza delle Autorità Civili e Militari di stanza nel Porto di Salerno.

8 Luglio 2020

Un salvagente per i marittimi

Le condizioni di vita dei marittimi, sempre difficili, sono state complicate ulteriormente dal diffondersi del coronavirus. La Chiesa continua a stare accanto ai lavoratori del mare, spiega Antonia Autuori, presidente dell’associazione Stella Maris di Salerno.

21 Ottobre 2013

Convegno Nazionale Apostolato Mare Italiano – Salerno, 24-27 ottobre 2013

“Marittimi, bisogni e strutture. Al centro la persona” primo Convegno organizzato dall’Ufficio Nazionale per ‘apostolato del mare tenutosi a Salerno, dal 24 al 27 ottobre 2013. Ad aprire i lavori, l’intervento del Card. Bagnasco.