La “Giornata Mondiale della Pesca” si celebrerà il 21 novembre 2025 a Lipari. Si tratta di un’occasione per riflettere sul settore della pesca, le sue sfide, la sostenibilità e l’importanza per l’alimentazione e l’economia.
L’Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebra la Giornata Mondiale della pesca. È un invito ai pescatori e alle loro familiari a mantenere salda la fede nonostante le difficoltà cui devono far fronte.
“Non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti”. Questo è il tema della giornata della Pesca 2025. È un invito ai pescatori e ai marittimi a mantenere salda la fede nonostante le difficoltà cui devono far fronte: precarietà, mancanza di garanzie, lontananza dalla famiglia.
La sala biblioteca del “Forte Michelangelo” della Capitaneria del porto di Civitavecchia, ospiterà il convegno formativo “Mare Futuro”, promosso da Confsal Pesca
Associazioni Pesca: Le Sirene dei pescherecci Italiani suoneranno in omaggio a Papa Francesco – Sabato 26 Aprile alle ore: 9.45
Il 21 novembre di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Pesca. Per ricordare la situazione di precarietà e le sfide che questo ambito del settore primario dell’economia deve affrontare ogni giorno, per continuare ad essere sostenibile e garantire un futuro attraverso un ricambio generazionale, l’Arcidiocesi di Bari – Bitonto, […]
In occasione della giornata Mondiale della Pesca del 21 novembre 2023, il Card. M. Czerny (Prefetto del Dicastero dello Sviluppo Umano Integrale), lancia un messaggio dal titolo: “Gettate la rete”.
Il prossimo martedì 21 novembre alle 17.30 il Mercato Ittico di Schiavonea ospiterà un incontro di preghiera con i pescatori presieduto dal Cappellano diocesano, don Giuseppe Ruffo.
Nella parrocchia di Cristo Re in Cariati, si è svolto uno dei due incontri programmati dall’Ufficio Diocesano Apostolato del Mare sul tema: ‘Incontri sinodali la Chiesa in ascolto dei pescatori’.
Ogni settimana, una parola, scelta fra le tante pronunciate da Francesco, diventa occasione per rileggere il magistero pontificio, di ieri e di oggi, e mettere in dialogo la Chiesa con il mondo.