Preghiera

7 Aprile 2021

Savona: l’ultimo commosso saluto a Don Silvio Delbuono

“Grazie per il bene che ci hai donato”. Don Silvio Delbuono “È stato un sacerdote gioioso e disponibile con tutti, lo possono testimoniare i suoi fedeli. Era sempre impegnato e attivo con la sua attenzione pastorale.

7 Agosto 2020

Papa Francesco dedica l’intenzione di preghiera a quanti vivono del mare

Nei 100 anni di vita di Stella Maris (Apostolato del Mare), il “Video del Papa” di agosto è rivolto ai marittimi, ai pescatori e alle loro famiglie, le cui vite affrontano molteplici sfide e difficoltà soprattutto in questo periodo di pandemia

8 Giugno 2020

La Stella Maris di Palermo ricordata i Marittimi deceduti 55 anni fa sulla Petroliera Luisa

Venerdì 5 giugno 2020 l’Associazione Stella Maris Palermo ha ricordato i Marittimi deceduti 55 anni fa sulla Petroliera Luisa

5 Giugno 2020

Per non dimenticare… la tragedia della Petroliera Luisa

Il 5 giugno 1965, la petroliera Luisa fu distrutta da un incendio devastante a bordo, mentre si trovava a Bandar Mashous nel Golfo Persico per trasportare il petrolio iraniano in Italia.

16 Gennaio 2020

Momento di preghiera presso il Terminal Crociere della Spezia

Le chiese cristiane si troveranno domenica 19 gennaio 2020 alle 16:00, in un momento di preghiera comune presso il Terminal Crociere della Spezia.

16 Gennaio 2020

A La Spezia pellegrinaggio diocesano mensile

Il 4 gennaio 2020, alle ore 8:00 si è svolto il tradizionale pellegrinaggio diocesano mensile dalla Parrocchia del Canaletto diretto verso la chiesa, situata nel porto della Spezia.

23 Settembre 2019

Papa Francesco e il video messaggio sulla protezione dei mari e degli oceani

Per il mese di settembre, il Pontefice orienta l’intenzione di preghiera a favore della protezione dei mari e degli oceani, “molti dei quali oggi minacciati da diverse cause”.

8 Aprile 2019

Tanti fedeli a Vittoria per la festa di S. Francesco Di Paola.

Domenica 7 aprile è stata la giornata clou per la festa di San Francesco di Paola. Una processione per onorare il patrono della Sicilia e della gente di mare nel quinto centenario della canonizzazione.

31 Ottobre 2018

Santa Messa per la Stella Maris di Genova

Il 18 ottobre 2018 alle ore: 18.00, nella cappella del centro Stella Maris, (presso la piazzetta Don Bruno Venturelli 9 – Genova) , si è celebrata la Santa Messa.

6 Giugno 2018

S. Messa in memoria e suffragio dei Marittimi caduti a seguito dell’incendio sviluppatosi a bordo della Petroliera “Luisa” (5 giugno 1965)

Santa Messa nel porto di Palermo in memoria e suffragio dei Marittimi periti, nell’adempimento del proprio dovere, a seguito dell’incendio sviluppatosi a bordo della Petroliera Luisa.