Il 13 giugno 2022, la Chiesa e la famiglia di Gaggiola ricordano e celebrano Sant’Antonio di Padova, l’uomo a cui è dedicato e affidato questo luogo e la sua
carità.
L’impegno del padre guardiano del convento di Gaggiola verso i marittimi
Padre Gianluigi Ameglio dei frati minori francescani di Gaggiola, ha celebrato a bordo di due grandi navi alla fonda nella rada: la Costa “Fascinosa” e la Costa “Magica”.
La Stella Maris di La Spezia e Lions donano generi alimentari alle mense dei poveri da parte della compagnia Costa.
L’iniziativa della Costa Magica alla mensa di Gaggiola. E la Stella Maris veicola ai marittimi isolati a bordo i dolci dei Lions. Un ventaglio di alimenti preso in consegna da padre Gianluigi Ameglio, ’guardiano’ del convento di Gaggiola e responsabile dell’associazione Stella Maris.
Il 4 febbraio 2020 c’è stata l’apertura ufficiale della nuova sede del welfare per la gente di mare nella Parrocchia della Stella Maris, all’interno del Porto Mercantile della Spezia.
Le chiese cristiane si troveranno domenica 19 gennaio 2020 alle 16:00, in un momento di preghiera comune presso il Terminal Crociere della Spezia.
Il 4 gennaio 2020, alle ore 8:00 si è svolto il tradizionale pellegrinaggio diocesano mensile dalla Parrocchia del Canaletto diretto verso la chiesa, situata nel porto della Spezia.
Il comandante Giovanni Stella, eletto presidente del Comitato territoriale del Welfare marittimo.
Si è tenuta il giorno 15 ottobre 2019, alla presenza di S.E.R. Monsignor Luigi Ernesto Palletti, Vescovo della diocesi di La Spezia, la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Welfare della Gente di Mare.