La Spezia - Sarzana - Brugnato

8 Giugno 2022

La Spezia: festa religiosa per Sant’Antonio da Padova

Il 13 giugno 2022, la Chiesa e la famiglia di Gaggiola ricordano e celebrano Sant’Antonio di Padova, l’uomo a cui è dedicato e affidato questo luogo e la sua
carità.

12 Aprile 2021

La Capitaneria dona le colombe alla mensa dei poveri di Gaggiola

L’impegno del padre guardiano del convento di Gaggiola verso i marittimi

12 Aprile 2021

La Spezia: Le messe pasquali a bordo delle navi da crociera.

Padre Gianluigi Ameglio dei frati minori francescani di Gaggiola, ha celebrato a bordo di due grandi navi alla fonda nella rada: la Costa “Fascinosa” e la Costa “Magica”.

3 Marzo 2021

Diocesi di La Spezia: Dolci della solidarietà ai marittimi bloccati in rada per la pandemia

La Stella Maris di La Spezia e Lions donano generi alimentari alle mense dei poveri da parte della compagnia Costa.

5 Febbraio 2021

La solidarietà della Stella Maris di La Spezia verso i marittimi

L’iniziativa della Costa Magica alla mensa di Gaggiola. E la Stella Maris veicola ai marittimi isolati a bordo i dolci dei Lions. Un ventaglio di alimenti preso in consegna da padre Gianluigi Ameglio, ’guardiano’ del convento di Gaggiola e responsabile dell’associazione Stella Maris.

7 Febbraio 2020

I marittimi… e ‘La casa lontano da casa’ alla Spezia

Il 4 febbraio 2020 c’è stata l’apertura ufficiale della nuova sede del welfare per la gente di mare nella Parrocchia della Stella Maris, all’interno del Porto Mercantile della Spezia.

16 Gennaio 2020

Momento di preghiera presso il Terminal Crociere della Spezia

Le chiese cristiane si troveranno domenica 19 gennaio 2020 alle 16:00, in un momento di preghiera comune presso il Terminal Crociere della Spezia.

16 Gennaio 2020

A La Spezia pellegrinaggio diocesano mensile

Il 4 gennaio 2020, alle ore 8:00 si è svolto il tradizionale pellegrinaggio diocesano mensile dalla Parrocchia del Canaletto diretto verso la chiesa, situata nel porto della Spezia.

5 Dicembre 2019

La Spezia e il nuovo Presidente del Comitato Welfare

Il comandante Giovanni Stella, eletto presidente del Comitato territoriale del Welfare marittimo.

16 Ottobre 2019

La Spezia dà il benvenuto ai marittimi in uno spazio rinnovato

Si è tenuta il giorno 15 ottobre 2019, alla presenza di S.E.R. Monsignor Luigi Ernesto Palletti, Vescovo della diocesi di La Spezia, la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Welfare della Gente di Mare.