Gente di mare

15 Aprile 2024

Giornata nazionale del mare

L’11 aprile ricorre la “Giornata nazionale del mare”, un’iniziativa che ha come obiettivo quello di “sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico” in particolare tra i giovani.

13 Giugno 2023

Diocesi di Civitavecchia: mercoledì mons. Ruzza presenta l’associazione “Stella Maris”

Mercoledì 14 giugno alle10.30 il vescovo Gianrico Ruzza presenterà la nuova associazione “Stella Maris” Aps di Civitavecchia nella sede sociale che si trova all’interno del porto, in via Calata Laurenti 15.

31 Marzo 2023

Intervista a d. Bruno Bignami sul mondo marittimo

Il mare, minacciato da inquinamento e crisi climatica.

31 Marzo 2023

Genova: Gnv Grandi Navi Veloci (Gruppo Msc), sostiene raccolta fondi per la Gente di Mare

Le Grandi Navi Veloci raccolgono i fondi per la Stella Maris: obiettivo un nuovo locale di accoglienza per i marittimi e l’aumento delle visite a bordo.

12 Aprile 2022

Diocesi di Bari: Giornata del mare e della cultura marinara

Si è conclusa ieri, lunedì 11 aprile, la “Settimana blu”: una serie di iniziative che hanno coinvolto 7mila studenti pugliesi per diffondere la cultura legata al mare, come bene da tutelare e risorsa da sfruttare.

16 Settembre 2021

Diocesi di Genova: chiusura dell’anno Centenario dell’Apostolato del Mare

La Stella Maris di Genova, nella giornata di lunedì 4 ottobre 2021 alle ore: 15:30, esporrà una targa commemorativa nella Chiesa di San Marco al Molo, nel porto antico di Genova per la chiusura dell’anno Centenario dell’Apostolato del Mare.

30 Luglio 2021

Bari: riapre al porto il centro Stella Maris per l’accoglienza dei marittimi

Riapre la struttura della Stella Maris, il centro di accoglienza destinato al benessere degli operatori marittimi stranieri che approdano al porto di Bari.

12 Luglio 2021

Assemblea ordinaria dei soci del Comitato Nazionale Welfare della Gente di Mare

Giovedì 8 Luglio 2021 alle ore 11.00 si è tenuta presso la Sala Cinema del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto di Roma, l’Assemblea Ordinaria dei Soci del Comitato Nazionale del Welfare della Gente di Mare.

16 Giugno 2021

Milazzo: la posa della statua di San Francesco di Paola nei fondali dell’area protetta di Capo Milazzo

Nei fondali dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, è stata posata la Statua di San Francesco da Paola, Patrono della Gente di Mare Italiana.